Scarica Microsoft Teams per Mac: Collaborazione senza soluzione di continuità resa semplice
Microsoft Teams è lo strumento definitivo per collaborare al lavoro. È un software collaborativo basato su cloud che offre funzionalità fondamentali, tra cui messaggistica, chiamate, videoconferenze e condivisione di file. Le aziende di tutte le dimensioni possono utilizzare Microsoft Teams, con il software collaborativo disponibile per il download gratuito per il tuo computer macOS.
Microsoft Teams è progettato per aumentare la produttività per aziende e team di ogni tipo. Se stai cercando una piattaforma dove puoi chattare, chiamare e collaborare, scarica Microsoft Teams per Mac per godere di queste funzionalità e altro ancora, inclusa l'integrazione senza soluzione di continuità con Microsoft 365 e altre applicazioni di terze parti.
Cosa puoi fare con Microsoft Teams per Mac?
Microsoft Teams per Mac consente agli utenti di creare canali che riuniscono diversi gruppi di persone per progetti di lavoro specifici. Gli utenti possono chattare, condividere file e collaborare in tempo reale attraverso questi canali. Possono anche pianificare riunioni e accedere alle registrazioni delle riunioni memorizzate nello spazio di archiviazione cloud di OneDrive. Ecco cosa puoi fare con Microsoft Teams per Mac:
- Messaggistica: MS Teams è uno spazio di lavoro collaborativo incentrato sulla chat, che fornisce messaggi individuali e di gruppo. I messaggi di testo possono includere tutto, dalle emoji ai GIF, con l'opzione di elevare la chat a una chiamata vocale o video.
- Chiamate vocali: Teams offre un sistema di chiamate vocali basato su cloud per le organizzazioni, consentendo di effettuare e ricevere chiamate tramite Internet. Alcune funzionalità avanzate del sistema telefonico includono conferenze audio, segreteria telefonica e trascrizioni delle chiamate.
- Videoconferenze: Teams può condurre riunioni virtuali utilizzando Microsoft Teams. L'app offre funzionalità vitali per le videoconferenze, tra cui registrazione delle riunioni, sfondi virtuali, lavagna, stanze di lavoro e trascrizione.
- Webinar: MS Teams supporta riunioni interattive e webinar per un massimo di 1.000 partecipanti e trasmissioni per un massimo di 10.000 partecipanti. Teams offre anche funzionalità come reazioni in diretta e controlli di moderazione per l'host.
- Condivisione file: Teams include una funzionalità di gestione documentale che consente agli utenti di memorizzare, condividere e modificare file all'interno dell'app. Questa funzionalità consente agli utenti di collaborare sullo stesso documento in tempo reale.
- Collaborazione: Gli utenti di Teams possono collaborare in tempo reale utilizzando le app di Microsoft Office e altre app di Microsoft 365. Inoltre, la funzionalità ospite consente agli utenti di invitare collaboratori esterni a unirsi ai canali interni per la collaborazione.
- Votazioni: Questa funzionalità consente agli utenti di creare un sondaggio e raccogliere feedback dai partecipanti per facilitare il processo decisionale.
- Calendario: Teams offre un calendario in modo che gli utenti possano tenere traccia delle loro riunioni e degli appuntamenti quotidiani. Il calendario di Teams si integra con Outlook, e Outlook può generare notifiche per le riunioni di Teams.
Interfaccia utente di Microsoft Teams per Mac
Microsoft Teams per Mac presenta un'interfaccia user-friendly con una barra di icone di flusso di lavoro sul lato sinistro dello schermo e un elenco di team. La collaborazione in chat avviene al centro, rendendo facile navigare e gestire le comunicazioni. Alcuni termini essenziali di Teams per l'interfaccia utente includono:
- Team: Un gruppo di persone che si connettono e collaborano su un progetto specifico.
- Canale: Uno spazio dedicato all'interno di un team dove i membri possono avere conversazioni focalizzate su argomenti specifici.
- Tab: Una sezione personalizzabile nella parte superiore di ogni canale che offre agli utenti accesso rapido a strumenti, file, app e servizi pertinenti al loro lavoro.
- Menziioni: Le menzioni utilizzano il simbolo @ prima del nome di un membro del team, consentendo agli utenti di attirare l'attenzione di persone o gruppi specifici all'interno di una conversazione.
- Feed: Il feed delle attività ti offre un riepilogo di tutto ciò che è accaduto nei tuoi Teams, comprese menzioni, risposte, mi piace e altre attività relative a te.
- Thread: Una serie di messaggi crea un thread, e i thread sono conversazioni strutturate all'interno di un canale. Quando un utente avvia una nuova conversazione, altri utenti risponderanno direttamente a quella conversazione per creare un thread piuttosto che mescolare tutti i messaggi in una singola chat.
Cosa c'è di nuovo in Microsoft Teams per Mac?
Microsoft Teams continua a migliorare, introducendo funzionalità più potenti e intuitive. Ecco alcuni dei più recenti miglioramenti e come avvantaggiano gli utenti di Teams:
- Strumenti AI per le aziende: MS Teams Premium fornisce strumenti AI che consentono agli utenti di generare automaticamente note delle riunioni e punti d'azione di follow-up. Una funzionalità di riunioni brandizzate di Teams consente anche alle organizzazioni di brandizzare i propri inviti alle riunioni, schermi e sfondi con i propri colori per aumentare la consapevolezza del marchio.
- Copilot per Microsoft 365: Questo strumento AI fornisce supporto generale agli utenti di Teams, fornendo riepiloghi delle riunioni, punti chiave di discussione e punti d'azione. Offre anche un chatbot per i partecipanti alle riunioni.
- Microsoft Mesh: Questo strumento migliora le riunioni virtuali offrendo ai partecipanti un'esperienza 3D più immersiva incorporando elementi umani nella riunione virtuale.
Microsoft Teams per Mac: Requisiti di sistema
Microsoft Teams per Mac è compatibile con qualsiasi recente macOS. I requisiti di sistema minimi per eseguire Microsoft Teams per Mac sono:
Processore: 2-core
RAM: 4 GB
Archiviazione: 1.5 GB disponibili
Display: 1200 x 800 o superiore
Webcam: Webcam compatibile
Microfono e altoparlanti: Microfono e altoparlanti compatibili
Microsoft Teams per Mac è ora parte di Microsoft 365
Microsoft Teams per Mac è ora parte di Microsoft 365, portando molte potenti funzionalità a portata di mano. Abbonati a Microsoft 365 per godere di una collaborazione e produttività migliorate, con accesso a Teams insieme ad altre app Microsoft, tra cui Word, Excel e OneDrive.
Perché scaricare Microsoft Teams per Mac
- Integrazione senza soluzione di continuità con Microsoft 365
- Chat, chiamata, condivisione di file e collaborazione in un'unica app
- Collaborazione in tempo reale
- Supporta un'ampia gamma di app di terze parti
- Include strumenti per la gestione delle attività
- Interfaccia intuitiva
- Notifiche e menzioni tengono tutti informati