Microsoft Teams

Microsoft Teams per Mac

  • Gratis
  • In Italiano
  • Version: 1.0

Applicazione di comunicazione gratuita per Microsoft Office

Microsoft Teams è un software di comunicazione gratuito che permette di chattare e chiamare facilmente con i colleghi. Sviluppata da Microsoft, questa applicazione per videoconferenze è una piattaforma di collaborazione unificata che offre, tra le altre cose, chat sul posto di lavoro, video riunioni e archiviazione di file. Microsoft Teams è stato progettato per essere integrato con Office 365 e le sue caratteristiche. È un concorrente diretto con Slack ed è la versione aggiornata di Skype for Business. Questo programma è disponibile sia su PC che su dispositivi mobili per adattarsi al vostro stile di vita e alla vostra routine lavorativa.

Skype aggiornato

Simile ad altre app di comunicazione, Microsoft Teams permette a vari gruppi di unirsi attraverso un link specifico o un invito inviato da un amministratore o proprietario del team. In questo modo, è possibile trovare facilmente ogni membro in un unico canale. Il programma può essere utilizzato sia per la vostra azienda che per i team scolastici, consentendo agli amministratori scolastici e agli insegnanti di creare team specifici per le classi, le comunità di apprendimento professionali e i membri del personale. Le sue caratteristiche principali sono la messaggistica in chat e le videochiamate. Il menu a sinistra della barra laterale mostra Attività, Chat, Squadre, Riunioni, File e il vostro Profilo.

L'attività mostra tutte le notifiche del tuo team o della tua chat. Nel frattempo, la chat mostra le vostre conversazioni recenti con i vostri contatti o gruppi e quelle che richiedono la vostra attenzione. Qui è possibile effettuare le consuete funzioni di messaggistica, come la chat dal vivo, l'invio di emojis, adesivi e GIF, e l'allegato di immagini e file. È possibile effettuare sia la messaggistica privata con una sola persona che la chat di gruppo per la collaborazione. La sezione Team comprende tutti i canali relativi alla vostra organizzazione e può essere utilizzata per organizzare diversi reparti e simili.

Per le chiamate si dispone di Voice over IP (VoIP) e di videoconferenze, oltre che di numeri telefonici. È possibile scegliere solo l'audio e screen-share se volete dimostrare qualcosa. Le riunioni possono essere programmate in anticipo e c'è anche un plugin per Outlook per questo. La scheda File, invece, permette a tutti di accedere e lavorare sui file in tempo reale. Microsoft Teams si integra con le applicazioni diverse dalla suite Office, in modo da poter usufruire di servizi di terze parti e applicazioni personalizzate con questo software.

PRO

  • Facile collaborazione con i colleghi
  • Offre un'ampia gamma di chiamate online
  • Si integra con le applicazioni non Office
  • Gratuito

CONTRO

  • È possibile accedere solo con un account Microsoft

Le più scaricate Chat e VoIP per mac

Microsoft Teams

Download

Microsoft Teams 1.0 per Mac

Opinioni utenti su Microsoft Teams

Hai provato Microsoft Teams? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!

Alternative a Microsoft Teams

Esplora Apps

  • Snap Camera

    Snap Camera

  • Skype

    Skype

  • Discord

    Discord

  • Zoom Meetings

    Zoom Meetings

×