Microsoft Teams: l'App ideale per le comunicazioni di lavoro
Questa popolarissima applicazione della Microsoft, simile a Hangouts e Zoom meetings, consente di svolgere conferenze di lavoro attraverso chat, condivisioni di file e tanto altro ancora.
Microsoft Teams: l'App ideale per lo smart working
Basata sul cloud, questa applicazione è stata sviluppata specificatamente per gestire le comunicazioni aziendali, anche via chat, le riunioni e la condivisione di file in modo pratico e sicuro. Con il suo aspetto dallo stile social particolarmente familiare e intuitivo, questo strumento della Microsoft presta una particolare attenzione alle chat di gruppo. Studiato appositamente per i team che, lavorando in remoto, devono condividere numerosi dati, Microsoft Teams consente di chattare con chiunque sia connesso ai gruppi di lavoro, sia online che attraverso messaggi.
Un ottimo sostituto di Skype
Decisamente più adattabile alle videoconferenze rispetto a Skype, con Microsoft Teams basta chiamare, o videochiamare, i propri colleghi per discutere su eventuali progetti o condividere file direttamente dalla finestra disponibile. Inoltre, questa applicazione rende possibile la pianificazione delle riunioni senza dover abbandonare la chat. Grazie all’integrazione della chat con altri software, come Office o OneNote, sarà possibile evitare di passare da un’app all’altra quando si è già impegnati in una conversazione.
Funzionalità e sicurezza
Questo software di collaborazione aziendale consente di svolgere le riunioni di lavoro in modo facile e immediato. Quando si crea una riunione basterà iniziare a chattare con i diversi partecipanti per discutere di progetti, condividere i file e tenere traccia degli obiettivi da raggiungere. Inoltre, Microsoft Teams permette di individuare i nuovi utenti eventualmente invitati nel gruppo di lavoro in semplicità.
Opinioni utenti su Microsoft Teams
Hai provato Microsoft Teams? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!